Skip to main content

Normativa Covid19

Decreto-legge 30 dicembre 2021 , n. 229 Misure urgenti per il contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria. (21G00258).

A partire dal 15 ottobre 2021 la Certificazione verde COVID-19 serve per accedere a eventi, strutture e altri luoghi pubblici in Italia, tra cui convegni e congressi, per cui sarà richiesta anche ai partecipanti dei nostri Corsi e Workshop.

Il Green Pass - che è la Certificazione in formato digitale e stampabile, emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, che contiene un QR Code per verificarne autenticità e validità - dovrà essere esibita all’ingresso del locale al responsabile dello staff.


I partecipanti saranno ammessi ai locali solo se si è in possesso di:

1) Certificazione verde COVID-19 (Green Pass), che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di dodici mesi dal completamento del ciclo vaccinale;

2) Il certificato attestante la guarigione dall'infezione daSars-CoV-2 (validità 6 mesi);

3) Il Referto dell'avvenuta effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).


I partecipanti, dotati di mascherina, verranno sottoposti al controllo della temperatura corporea. Se la temperatura risulterà superiore ai 37,5°C, non sarà consentito l'accesso.

I partecipanti ed il personale di assistenza dovranno indossare la mascherina per tutta la durata delle attività e dovranno procedere ad una frequente igienizzazione delle mani con le soluzioni igienizzanti messe a disposizione dalla struttura in corrispondenza degli ingressi.


I nostri spazi sono dotati di un sistema di sanificazione dell'aria, continuo.

Decreto-legge 30 dicembre 2021 , n. 229