Skip to main content
06
Apr
2024

Come diventare un food photographer con PAOLO CASTIGLIONI

Sabato 06 Aprile 2024 9:00 - Domenica 07 Aprile 2024 19:00
300.00
Come diventare un food photographer con PAOLO CASTIGLIONI

Come diventare un food photographer

La food photography è una tra le più attuali e di successo specializzazioni della fotografia e della comunicazione. Ed è anche una delle professioni più complesse: non è certo facile riprendere al meglio un alimento, un piatto, riuscendo, con la sola immagine, a trasmettere caratteristiche quali colore, profumo, succulenza, dolcezza, freschezza ecc…

Paolo Castiglioni, Uno dei Fotografi più apprezzati in questo genere fotografico, specializzato in food photography, ti guiderà a scoprire i segreti e i meccanismi che muovono questo affascinante mondo.

Due giorni dedicati alla fotografia del cibo, dalla progettazione alle luci, alla postproduzione, per realizzare lo scatto definitivo. Sarà una occasione unica per essere seguiti da un professionista che svelerà tutti gli accorgimenti e i segrti per realizzare spendide immagini.

08
Giu
2024

L'idea prima della foto con: FRANCESCO CITO

Sabato 08 Giugno 2024 10:00 - Domenica 09 Giugno 2024 19:00
250.00
L'idea prima della foto con: FRANCESCO CITO

Workshop con Francesco Cito - "L'idea prima della foto".


L'idea prima della foto, ecco il principale insegnamento.

La tecnologia digitale, ci permette di realizzare foto perfette, la fotocamera non sbaglia quasi mai, ma quelle foto hanno purtroppo una peculiarità non indifferente.

A loro manca l’anima.

La foto non è più pensata, in essa non c’è l’idea che l’ha condotta a realizzarla.

Francesco Cito è uno dei pochi fotografi a livello internazionale ad ever vinto due volte il World Press Photo, il più importante riconoscimento di fotogiornalismo a livello mondiale./p>

In questo workshop ti guiderà a scoprire i segreti e i meccanismi che muovono il racconto fotografico.

Il reportage, e la Street photography intesi a costruire e raccontare, le storie del nostro tempo, mostrandone la funzione, e il punto di vista tecnico ed etico.