Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti

18
Set
2020

L'idea prima della foto con: FRANCESCO CITO

Venerdì 18 Settembre 2020 20:30 - Domenica 20 Settembre 2020 19:00
180.00
L'idea prima della foto con: FRANCESCO CITO

Workshop con Francesco Cito - "L'idea prima della foto" Come realizzare un reportage da pubblicare.


L'idea prima della foto, ecco il principale insegnamento.

La tecnologia digitale, ci permette di realizzare foto perfette, la fotocamera non sbaglia quasi mai, ma quelle foto hanno purtroppo una peculiarità non indifferente. A loro manca l’anima. La foto non è più pensata, in essa non c’è l’idea che l’ha condotta a realizzarla.

Francesco Cito è uno dei pochi fotografi a livello internazionale ad ever vinto due volte il World Press Photo, il più importante riconoscimento di fotogiornalismo a livello mondiale. In questo workshop ti guiderà a scoprire i segreti e i meccanismi che muovono il racconto fotografico.

Il reportage, e la Street photography intesi a costruire e raccontare, le storie del nostro tempo, mostrandone la funzione, e il punto di vista tecnico ed etico.

25
Set
2020

Fotografia Creativa con: FRANCO FONTANA

Venerdì 25 Settembre 2020 16:00 - Domenica 27 Settembre 2020 19:00
330.00
Fotografia Creativa  con: FRANCO FONTANA

L’obiettivo del workshop di Franco Fontana è stimolare i partecipanti a sviluppare la propria creatività individuale.

Tre giorni di workshop divisi in incontri in aula e sessioni di scatto individuali.
Attraverso una serie di esercitazioni, mirate ad approfondire i diversi aspetti, che concorrono alla creazione dell’immagine fotografica, la percezione del colore, il controllo delle geometrie, il peso degli elementi nella struttura compositiva. Ciascun partecipante sarà chiamato ad esplorare il rapporto tra fotografia e realtà per trovare la propria particolare strada.

La fotografia creativa non deve riprodurre il visibile ma rendere visibile il suo “invisibile”
(Franco Fontana)
03
Ott
2020

Come diventare un food photographer con: PAOLO CASTIGLIONI

Sabato 03 Ottobre 2020 9:00 - Domenica 04 Ottobre 2020 19:00
300.00
Come diventare un food photographer con: PAOLO CASTIGLIONI

Come diventare un food photographer

La food photography è una tra le più attuali e di successo specializzazioni della fotografia e della comunicazione. Ed è anche una delle professioni più complesse: non è certo facile riprendere al meglio un alimento, un piatto, riuscendo, con la sola immagine, a trasmettere caratteristiche quali colore, profumo, succulenza, dolcezza, freschezza ecc…

Paolo Castiglioni, Uno dei Fotografi più apprezzati in questo genere fotografico, specializzato in food photography, ti guiderà a scoprire i segreti e i meccanismi che muovono questo affascinante mondo.

Due giorni dedicati alla fotografia del cibo, dalla progettazione alle luci, alla postproduzione, per realizzare lo scatto definitivo. Sarà una occasione unica per essere seguiti da un professionista che svelerà tutti gli accorgimenti e i segrti per realizzare spendide immagini.


  • SPECIFICHE
    • DATA: Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre 2020
    • Luogo: ImageAcademy
    • COSTO: € 300
    • ORARI: - Sabato e Domenica dalle ore 9 alle ore 18
    • Il workshop è aperto da un minimo di 8 partecipanti.

    PAOLO CASTIGLIONI

    Esperto di fotografia per la comunicazione aziendale, ad oggi il suo nome è accostato a tutto ciò che riguarda le immagini di still-life e food & beverage. Parliamo di Paolo Castiglioni, uno dei massimi esponenti della fotografia del cibo. La sua visione, ciò che comunica attraverso uno scatto è estremamente personale, e ogni singola proiezione racconta una storia ben precisa. Che si tratti di un ricettario con un grande chef o di una foto per un packaging di cioccolato, il fotografo professionista riesce a trasmettere emozioni uniche e irripetibili.

    Paolo Castiglioni vive in campagna, a Barabò, nella zona del Veronese, ma si divide anche con l’area metropolitana di Milano. La sua attenzione verso le immagini è piena di linguaggi fotografici differenti, ed è espressione del proprio pensiero. Per dare il meglio di sé usa ogni strumento disponibile di acquisizione fotografica, che sia pellicola o sensore digitale, banco ottico o toy-camera, in base al genere di progetto che vuole realizzare. Questo perché, così come testimonia Castiglioni sul proprio sito internet, “ogni strumento ha una sua cifra stilistica, un linguaggio differente, e quello che bisogna chiedersi non è ‘come è stata realizzata un’immagine ma il perché’“.

    10
    Ott
    2020

    GABRIELE RIGON: Fashion

    Sabato 10 Ottobre 2020 10:00 - Domenica 11 Ottobre 2020 18:00
    200.00
    GABRIELE RIGON: Fashion

    Un viaggio nel mondo del Fashion

    Il fascino femminile è sempre stato di grande interesse per gli artisti di ogni genere ed epoca. Il glamour è lo stile fotografico che si propone di valorizzare al massimo la femminilità di ogni donna.

    Gabriele Rigon Uno dei Fotografi più apprezzati in questo genere fotografico, specializzato in advertising di moda, ti guiderà a scoprire i segreti e i meccanismi che muovono questo affascinante mondo fotografico.

    Una intera giornata dedicata alla fotografia, dal trucco alle luci, alla postproduzione, per realizzare lo scatto definitivo, Sarà una occasione unica per essere seguiti da un professionista che svelerà tutti gli accorgimenti e i segrti per realizzare spendide immagini.

    INFO/CONTATTI


    Iscriviti alla nostra newsletter


    Per tenerti sempre informato sui nostri corsi di fotografia, workshop, mostre ed eventi.

    • 3314744333
    • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

    Photò19 - negozio di fotografia a Brescia e online
    • 03042070
    • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    COME ISCRIVERSI AI NOSTRI CORSI

    • online: Nel nostro sito, collegandoti alla pagina del corso e cliccando il pulsante iscrizioni.

    • Recandoti presso il nostro negozio Photò19 in Via Solferino,23 a Brescia, in orari negozio.


    • Telefonicamente chiamandoci ai numeri 030 42070 oppure al 331 4744333