Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti

Lo scopo principale del corso è indirizzare verso un utilizzo più complesso, ma più efficace, degli strumenti di base che abbiamo a disposizione in Adobe Photoshop. Saper creare combinazioni durante lo sviluppo Raw per raggiungere risultati particolari. Uso delle regolazioni in Photoshop e correzione creativa con le Curve. Verranno analizzate le particolarità di alcuni dei principali metodi di conversione in Bianco e Nero, la lettura dei rapporti di luce e dei contrasti. L’uso avanzato dei livelli e delle fusioni verrà poi applicato, in conclusione, su alcune tecniche di fotoritocco del ritratto con approfondimento di alcune procedure di pulizia dell’immagine.


  • SPECIFICHE

    • COSTO: € 120,00
    • INCONTRI: 1
    • CADENZA: Full immersion sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

  • VERRANNO AFFRONTATI I SEGUENTI ARGOMENTI:

    • Come mettere in combinazione le curve e altre regolazioni di Camera Raw per raggiungere risultati particolari in termini di contrasto e colore. Creazione di settaggi per l’ottimizzazione del flusso di lavoro.
    • Il concetto di contrasto locale e le sue varianti di applicazione. Grammatica del contrasto: dove, come e quando applicare la giusta tecnica.
    • Colore creativo con una funzione inusuale: la regolazione Mappa Sfumatura.
    • Le curve in RGB: intervenire sulla sezione di istogramma giusta per ottimizzare il contrasto, come usarle nel modo corretto per correggere e controllare il colore. Gli altri strumenti di correzione oltre le Curve.
    • Le due fasi fondamentali della creazione del bianco e nero: eliminare il colore, gestire solo la luce e il corretto flusso di lavoro.
    • Tecniche di conversione principali in Camera Raw e Photoshop.
    • Lettura e uso dei canali per la creazione del Bianco e Nero.
    • Tecniche per il fotoritocco ritrattistico: utilizzo degli strumenti di ritocco, delle corrette sfocature e metodi avanzati con metodi di fusione per la pulizia della pelle.
    • Tecniche di Dodge&Burning per gestire la luce sul volto e sul corpo.

  • Requisiti minimi:
    Conoscenza base della parte di Sviluppo Raw. Non necessaria la conoscenza dei software di ritocco, è richiesta una minima esperienza di gestione delle foto e avere dimestichezza nell'uso del computer nelle funzionalità abituali di gestione dei file: copia dei file e gestione cartelle.


  • Gianluca Catzeddu
    Dopo il Master in Fotografia Professionale presso l’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma, ha intrapreso l’attività di fotografo collaborando alla realizzazione di varie campagne pubblicitarie. E’ Adobe Certified Expert per Photoshop e fa parte degli AdobeGuru, il gruppo di esperti ufficiali di Adobe Italia, svolgendo in tutta Italia attività di dimostrazione software, seminari e vari tour di lancio dei prodotti Adobe. Ha svolto, inoltre, attività di formazione come docente di fotografia digitale alla Scuola Romana di Fotografia a Roma e ha collaborato con alcune associazioni di artigianato nazionali per cui ha svolto vari eventi formativi. E’ parte del gruppo di formatori di Teacher-in-a-box, azienda certificata Adobe Training Center che produce corsi multimediali di livello professionale. Nell’anno accademico 2007-2008 ha svolto presso l’Università agli studi di Firenze nella Facoltà di Architettura la docenza in Storia e tecnica della fotografia II. Svolge consulenze in ambito fotografico, di post-produzione digitale, gestione di flussi produttivi e color management. Attualmente il suo sforzo si concentra a trasformare il prezioso know-how acquisito nel campo della fotografia analogica nei processi di post-produzione digitale dell’immagine.


    29
    Giu
    2019

    Corso di Adobe Photoshop Avanzato

    Sabato 29 Giugno 2019 10:00 -18:30
    120.00
    Sono aperte le iscrizioni del Corso di Adobe Photoshop Avanzato Sabato 29 Giugno 2019 alle ore 10:00 alle ore 18:30.

    mailing list

    Il nostro obiettivo più grande è la vostra passione

    Se vuoi essere informato sui prossimi corsi di fotografia, workshop, mostre fotografiche, nuovi corsi e novità iscriviti alla nostra newsletter.